We Care
Analisi e cura delle intolleranze e delle allergie alimentari presso lo studio medico Gastroenterologische Gruppenpraxis, Bern.

Il nostro proposito é di analizzare ogni tipo di intolleranza alimentare, scrupolosamente e secondo metodi basati sulle piu' recenti conoscenze scientifiche. Il sistema da noi utilizzato é rigoroso e costantemente aggiornato alle ricerche piu' recenti. Da parecchi anni ormai portiamo avanti dei programmi di ricerca e collaboriamo con specialisti ed istituti di ricerca nell'ambito dell'intolleranza alimentare.

Analisi standard proposte dal nostro studio medico
  • intolleranza a: lattosio, fruttosio, sorbitolo, saccarosio, maltosio, iso-maltosio, glucosio, galattosio, istamina ed amine biogene la proliferazione batterica dell'intestino tenue viene analizzata poiché implicata nelle intolleranze alimentari
  • morbo celiaco e sensibilità al glutene (di origine non-celiaca)
  • allergie ed allergie crociate (per es. allergia a pollini)
  • intolleranza ai grassi
Qual'é il processo diagnostico?

Il colloquio con il paziente é molto importante per stabilire la correlazione tra i sintomi e la causa del morbo. In seguito un test specifico viene proposto. Alcuni test potranno essere effetuati al proprio domicilio, mentre altri richiedono la presenza del paziente nello studio medico di Berna. Il nostro proposito é di offrire delle analisi utili, razionalizzando al massimo il tempo e la presenza in studio del paziente. Con questo vogliamo facilitare il trattamento dei pazienti che non abitano nalle vicinanze di Berna.

Metodi: rassegna di sangue e feci, test del respiro (H2 e CH4), endoscopie e biopsie di tessuti, le prove di reazione cutanea, test genetici.